contattami

spagnuoloirene@gmail.com
c.f. SPGRNI65R59F952U
p.iva 02428460030


lunedì 12 gennaio 2015

Io, ghostwriter

Sono (e non ‘faccio’) un ghostwriter.
Insomma è un mestiere, certo, quello di scrivere conto terzi, però diciamo che è quanto più si avvicina alla mia natura. Mi piace l’idea del servizio, mi appassionano le vite e le storie altrui, sono grata alla infinite possibilità di conoscenza che gli autori mi offrono, trovo estremamente stimolante l’avventura in trame e linguaggi. E non ho la smania del mio nome in copertina.
Vorrei scrivere un libro come autore? Perché no, potrebbe capitare. Qualche ispirazione ce l’ho e, chissà, forse un giorno proverò l’avventura.
Francamente però non ho nel cassetto il sogno dello scrittore, ho avuto sempre quello della scrittura. Ecco, ho una personalità da ghostwriter. Ci sorrido su, con piacere infinito. E lavoro sodo senza accusare mai stanchezza, disagio, noia, frustrazione. Mai. Mi metto da parte, scivolo dentro il ‘committente’ e faccio il suo viaggio.
Siamo in Italia, signori…non è facile immaginarsi Andrew Crofts. Che, al di là di enormi bravura ed esperienza, vive dove il ghostwriting è più diffuso. Eppure mi accorgo, ogni giorno di più, di quanti desideri e tracce cerchino proprio me per diventare racconto, biografia, romanzo.

Nessun commento:

Posta un commento