contattami

spagnuoloirene@gmail.com
c.f. SPGRNI65R59F952U
p.iva 02428460030


lunedì 19 gennaio 2015

Scrittura testi per siti e post per blog

Per un sito, un magazine on line, un blog è importante che la scrittura di testi, articoli, post sia ottimizzata per i motori di ricerca.
Nelle infinite possibilità della rete l’aspetto più difficile è essere visibili ovvero essere raggiunti e letti dal target di riferimento. Far viaggiare il contatore delle visite non è facile, lo sa bene chiunque apra una pagina sul web. Che il fine sia commerciale o divulgativo posizionarsi bene nei canali di ricerca è il primo obiettivo a cui mirare. Ci vogliono esperienza e tempo.
Questo è uno dei motivi per cui affidarsi a un servizio professionale.
Avete mai sentito parlare di SEO copywriting?
Quello che offro all’azienda, al blogger, alla testata è, in sintesi, la stesura di testi ottimizzati per la SEO quindi facilmente ‘notati’ da google e dagli utenti.
Naturalmente non basta. Non mi stancherò mai di ripeterlo!
Il pezzo o il post devono sempre rispondere a criteri di quantità-qualità apprezzabili dal fruitore.  Lunghezza adeguata, contenuti originali e affidabili, esposizione impeccabile.

Tornerò più volte sull’argomento, molte infatti sono le specificazioni e gli approfondimenti utili, ma tengo molto a far notare che pongo i due aspetti come complementari, quindi da far procedere a braccetto. Non ha senso scalare la vetta con ammiccamenti vari e poi deludere il visitatore/lettore/potenziale cliente. Altrettanto velocemente si può franare, ecco…Mai adottare la logica di prendere all’amo omettendo di preoccuparsi delle aspettative e delle opinioni del ‘pesce’. Quello che può e deve fare un buon sito o un buon blog è accogliere, informare, divertire, aggregare, orientare insomma perseguire nel modo migliore possibile ciò per cui è nato.

Nessun commento:

Posta un commento