contattami

spagnuoloirene@gmail.com
c.f. SPGRNI65R59F952U
p.iva 02428460030


sabato 31 gennaio 2015

Servizi di scrittura

Non ditemi che l’era digitale e la comunicazione veloce hanno sepolto la nostra lingua. Non ditemi che il nostro tempo ha perso interesse per i testi leggibili, in termini di correttezza e ricchezza.
Non è vero. E’ solo un bluff dei superficiali, degli sprovveduti, degli stolti.
In tutti gli ambiti conta, eccome, cosa e come si scrive.
Pure su una pagina facebook.
I servizi di scrittura sono molto richiesti proprio per questa consapevolezza che, peraltro, è la base per una buona lungimiranza strategica. A qualsiasi livello e in qualsiasi contesto.
Avete presente aforismi e citazioni? Tutte quelle frasi  che rimbalzano nei discorsi, sul web, sulle pagine social non sono che la conferma di quanto i nostri pensieri, momenti, emozioni, desideri trovino appiglio nelle parole perfette. Una riga di testo può sfidare l’eternità, ecco la verità.
I servizi di scrittura rispondono al bisogno e alla bellezza di ‘vedere’ un concetto espresso a meraviglia.
Poi si può incastrare tutto, la sintesi, il gergo tecnico, la fluidità…Si, certo, il testo deve essere in sintonia con contesto, finalità, destinatario.
Quello che conta però è non trascurare mai, davvero mai, la virtù della scrittura. Che non è l’esasperata ricerca di virtuosismo, proprio la virtù. Il testo immortala, trasmette, apre.
E’ per questo che ai miei servizi di scrittura accedono tutti. Non solo artisti, personaggi pubblici, aziende. Anche very normal people! Soprattutto per i racconti ma non solo…La provetta cuoca che vuole aprire un blog di cucina, ad esempio, mi chiede di dare alle sue ricette, ai suoi suggerimenti, alle sue esperienze di ricerca, la forma di una vera narrazione. Capita altrettanto per moltissime altre avventure.

Et voilà, i miei servizi di scrittura sono a vostra disposizione. 

Nessun commento:

Posta un commento