contattami

spagnuoloirene@gmail.com
c.f. SPGRNI65R59F952U
p.iva 02428460030


giovedì 19 marzo 2015

Ghost writer per artisti

Attore, musicista, cantante, uomo di spettacolo vuol dire immagine pubblica.
Non alludo alle copertine dei giornali o al gossip da salotto tv. Mi riferisco alla comunicazione con i fan, spesso assai difficile da gestire, sempre un po’ a cavallo tra sfera privata e personaggio.
Non è raro che ai tempi dei social network e dei blog qualche artista si avventuri in rete senza parafulmini e paracadute. Che, tradotto nel linguaggio dei contatti, significa senza ghost writer.
L’avventura richiede però tempo, energie e…un bel pizzico di preparazione. Il ghost writer oltre a saper abilmente esprimere i pensieri del suo autore committente è il polso degli andamenti e un filtro molto importante. Lo fa per mestiere, conosce l’abc, segue il mondo e sa mettere la ciliegina sulla torta al momento opportuno. Sa con chi si rapporta, ne intercetta attese, desideri, reazioni e ha l’approccio professionale o divertito più adatto alla circostanza.
Meno emotività, di quella da tenere a bada s’intende.
L’attore o il cantante in prima persona possono uscire a brandelli, dall’arena. E del resto, se viaggiano con troppa prudenza o fanno capolino solo di tanto in tanto con le classiche formule promozionali, perdono molto del loro appeal.
Il buon ghost writer o ghost blogger è l’alter ego perfetto: discreto, arguto, appassionato, equilibrato, attento.
Io trovo che siano tra i miei incarichi migliori. Questione di sensibilità artistica? Forse. E’ un viaggio di straordinaria intensità. Certo, con mestiere. Molto mestiere.

Artista…sono qui, al tuo servizio.

Nessun commento:

Posta un commento