contattami

spagnuoloirene@gmail.com
c.f. SPGRNI65R59F952U
p.iva 02428460030


lunedì 4 maggio 2015

Caro imprenditore ti scrivo...

…perché sei molto vicino ma non lo sai. In tempi di crisi la pubblicità è una spesa spesso insostenibile e produce pochi risultati. A risorse ridotte si acquista meno, non c’è reclame che possa sovvertire il trend.
Non solo. Il pubblico di potenziali consumatori è letteralmente preso di mira da una quantità di stimoli francamente eccessivi, talvolta fastidiosi. Ovunque, dalla carta alla strada al web è un susseguirsi di messaggi, lusinghe, specchietti per allodole, consigli. Basta. Il tuo prodotto o servizio peraltro viene svilito alla velocità della luce dalla tua stessa caparbia insistenza. Ormai neanche più ha credito, uno spot, un volantino, una paginata su un giornale.
E allora perché? Intendo perché ti ostini a spendere qualche migliaia di euro per una illusoria bomba di qualche ora su un giornale locale o sulla mega pagina on line dell’illustre testata che con te ospita altri centomila sponsor e non ingaggi un serio ghost writer per un libricino che ti costerebbe altrettanto ma sfiderebbe in tempo, contenuti ed effetti la tua solita scelta?
Questa non è una gara tra scrittori fantasma e maghi della pubblicità, ci mancherebbe. A ciascuno il suo lavoro e il suo merito. La questione è di periodo e di opportunità. Diciamo pure di lungimiranza imprenditoriale, quella che appunto dovresti possedere in abbondanza.

Dovrei accennare alle logiche della persuasione ma preferisco soprassedere. Mi piace invece farti solo rilevare quanto potente e meraviglioso potrebbe essere il racconto della tua azienda, della tua produzione, della tua idea, del tuo processo di organizzazione e gestione. Dai, accendi la luce intorno a te.

Nessun commento:

Posta un commento