contattami

spagnuoloirene@gmail.com
c.f. SPGRNI65R59F952U
p.iva 02428460030


lunedì 1 agosto 2016

Reputazione on line

Certo che siamo liberi di cazzeggiare allegramente su facebook. Bisogna solo vedere come e quando. Magari in modo originale e intelligente e sempre nel tempo libero.
La reputazione on line è il bagaglio di informazioni e immagini pubbliche. Non è una questione che riguarda solo le aziende, i personaggi con ruoli sociali, i politici, gli artisti, i grandi professionisti. Macché. Ognuno di noi trasmette parecchio di sé via social network e dovrebbe ricordarsi che chiunque può spulciare nei dati che circolano in rete per molte ragioni, di lavoro o personali.
Tutto, più o meno, è possibile. Basta essere consapevoli che siamo sulla piazza del mondo senza alcun riparo. Idee, pensieri, passioni, propositi lanciano messaggi, tracciano profili, caratterizzano personalità, calamitano o respingono attenzioni.
Ecco, diciamo che la nostra identità web altro non è che quella reale o, se crediamo di lanciarci in giochi di prestigio, quella che vogliamo mostrare.
Sarebbe buona cosa maneggiare con cura le nostre espressioni.
D’altra parte sarebbe buona pure nella vita di tutti i giorni lontano dal pc no?
Anche i like, le condivisioni, i commenti…tutto può finire nel mirino, giusto o sbagliato.
Ci sono molti modi per farsi notare ma tu ricordati di spiccare come un fiore bianco su fondo nero.
Oltre ad essere una raccomandazione e un invito, è un diktat, oggi, per chi ha qualche voglia di misurarsi in imprese, arti o professioni, badare alla propria reputazione (anche on line). 
Ti serve aiuto?

Nessun commento:

Posta un commento