contattami

spagnuoloirene@gmail.com
c.f. SPGRNI65R59F952U
p.iva 02428460030


sabato 17 settembre 2016

Una limpida rivelazione

Maestro Oogway: La tua mente è come quest'acqua, amico mio: quando viene agitata diventa difficile vedere, ma se le permetti di calmarsi la risposta ti appare chiara.
(Kung Fu Panda)

Perché nella quiete i pensieri trovano ordine, gli occhi vedono, lo spirito sente.
Forse perché l’acqua deve scorrere, placida, liscia come l’olio. E riflettere. E lasciare che ciò che deve venga a galla.
Magari perché lentamente ascoltiamo e comprendiamo meglio le risposte.
Mi piace, credere ci sia sempre una limpida rivelazione possibile.

Così mi capita quando raccolgo una storia e non mi butto a scriverla. E’ lei a farsi largo, piano, dentro di me. Io ne capto un poco alla volta i percorsi e le pieghe. Ha bisogno di sole, pioggia e pazienza per maturare. Tutto ha un tempo.

Nessun commento:

Posta un commento