contattami

spagnuoloirene@gmail.com
c.f. SPGRNI65R59F952U
p.iva 02428460030


giovedì 10 novembre 2016

Social media branding

Generare visibilità online è un imperativo, per le aziende e per molti personaggi pubblici. Ma fare branding sui social non significa ‘farsi pubblicità’. L’epoca della reclame facile è tramontata, quello che conquista oggi è la comunicazione.
Se i social media sono luogo di presenza, interazione, informazione, marketing, fare branding vuol dire dare davvero valore al brand e affascinare gli utenti.
Innanzi tutto occorre dare notorietà e riconoscibilità al brand, certamente. Ma questo comporta coinvolgere la comunità della rete, dialogare con essa e trasmettere stimoli e impulsi. Allora è fondamentale saper veicolare i valori del brand, far appassionare alla sua essenza.
E’ naturale che i social media abbia cambiato il modo di comunicare e lo è altrettanto che il popolo virtuale sia più sensibile non tanto alle novità quanto a un certo appeal, della novità. Psico-sociologia del mercato e non solo. Una buona azione di social media branding prende alla pancia e allo spirito.
Un branding efficace viaggia a 360°, deve accrescere la reputazione online dell’azienda, farla diventare un catalizzatore di tendenze, costruire un mondo sul brand.

Bisogna elaborare una strategia, affidarsi a un serio content plan, essere presenti e realmente connessi, giocare perfettamente tra verità e sogno. Con tanta, tantissima creatività. Non copiare ma osare.

Nessun commento:

Posta un commento