contattami

spagnuoloirene@gmail.com
c.f. SPGRNI65R59F952U
p.iva 02428460030


venerdì 5 maggio 2017

Il lavoro è amore e valore

Scrivo. Al servizio di personaggi pubblici e artisti. 
Scrivo. Storytelling aziendale, brand storytelling, comunicazione sui social.
Scrivo. Saggi e narrativa. Di psicologia, sociologia, economia aziendale.
Scrivo. Il romanzo sentimentale, la storia maledetta, il fantasy, il racconto on the road.
Scrivo. Libri, blog, testi per siti.
Scrivo. Sempre di più, in ambiti differenti, in un crescendo di emozioni e conoscenze.
Negli anni la mia risorsa è diventata la trasversalità. Il polso di situazioni, persone, realtà molto diverse. La bellezza delle contaminazioni, la forza degli incroci e dei risvolti. L'esperienza, un patrimonio di nozioni e sentimenti, un bagaglio di percorsi e sperimentazioni. L'evoluzione umana, prima che professionale. Si, evoluzione.
Oggi mi rendo conto che i miei incarichi si moltiplicano, che la soddisfazione dei committenti cresce. In tempi di crisi e di scarse opportunità il mio successo è un privilegio.
Io non ho una 'struttura', lavoro personalmente e direttamente, senza filtri e sostegni. Mi metto in gioco, tutto il giorno ogni giorno. Studio e imparo, continuamente. Ascolto, leggo, interagisco, rifletto, senza sosta. 
E questa piccola grande avventura è il mio tesoro. Quello che è a disposizione della clientela. La mia testa, le mie mani, il mio entusiasmo, la mia passione, il mio impegno.
E' questo, solo questo, a fare la differenza. Per me niente è standard, non esistono generi, non applico formule. Ogni storia, ogni contesto, ogni autore, ogni sogno, ogni scopo è un cammino esclusivo. Esclusivo. 
Faccio queste considerazioni nell'amara percezione che il lavoro, spesso, non sia sentito come un 'valore'. Per me lo è, enorme. Vedo routine e pigrizia. Vedo cose fatte in modo grossolano. Vedo molti schemi e poca anima. Ecco, sono felice di non cedere mai. 

Nessun commento:

Posta un commento