contattami

spagnuoloirene@gmail.com
c.f. SPGRNI65R59F952U
p.iva 02428460030


martedì 7 novembre 2017

Progetti di comunicazione

Aziende, personaggi pubblici, professionisti chiedono spesso siti, blog, gestione pagine facebook o profili instagram.
La verità è che hanno bisogno di un vero progetto di comunicazione, di un'opera di branding, di una strategia di presenza, storytelling e marketing. Sostanzialmente di uno studio su misura. Non esistono formule magiche valide sempre e per tutti, esistono magie che si realizzano con i passi giusti e con pensieri esclusivi.
E sono giusti, innanzi tutto, i passi che fanno davvero viaggiare online una personalità, un marchio. To be different
Tutti parlano di obiettivi, pochi parlano di valori. Eppure sono i valori, il trampolino di lancio verso gli obiettivi. L'originalità che può offrire un professionista come me non è solo in una veste accattivante, in una frase d'effetto, in un approccio curato. L'originalità è una cosa seria, profonda, emotiva. Sta nella ricchezza e nelle peculiarità di quell'azienda, di quel personaggio, di quel professionista. Sta in quel lavoro che tira fuori le differenze, che fa leva su un punto di forza o trae il meglio da una debolezza. Sta nell'attenzione al mondo, alla realtà, al pubblico.
Non basta davvero, avere un 'bel' sito o 'essere sui social'. La comunicazione online funziona come le relazioni umane: le parole d'ordine sono empatia, interazione, energia e...generosità.
Mi capita frequentemente che la parola <generosità> generi perplessità nei committenti. Non a tutti è chiaro, infatti, che quanto più diamo tanto più riusciamo ad attrarre
I contenuti online raccontano, raccontano quanto sappiamo dare. In definitiva, dunque, di che pasta siamo. E allora non lesiniamo! La potenza della seduzione è la prima garanzia di una comunicazione efficace. 

Nessun commento:

Posta un commento