contattami

spagnuoloirene@gmail.com
c.f. SPGRNI65R59F952U
p.iva 02428460030


martedì 23 gennaio 2018

Siate Donne...professioniste

Mi capita, con le imprenditrici, le manager, le professioniste. Mi capita di essere la loro tastiera e di trovarmi a ribadire, con la forza della grazia, che non ci sono panni diversi da vestire. Che può pagare, essere Donne.

Nella comunicazione è un vantaggio di grande rilievo. Ci viene dall’intuito, dalla sensibilità, dalla delicatezza, dall’energia. Bisogna averne serena consapevolezza e anche la voglia di giocarci un po’. Senza tirare a lucido le armi di seduzione, semplicemente osando la propria naturale sensualità. Una sensualità di pensiero, di interazione, di vita.

Siate Donne…professioniste. Con le vostre qualità, con la vostra empatia, con il vostro entusiasmo. Tiratela fuori, la vostra differenza. Con dolcezza e determinazione.


I risultati sono sorprendenti. Il successo è praticamente assicurato. E mi accorgo che ogni committente ritrova un sorriso disteso, fiducioso. Le Donne sono così, hanno talvolta bisogno di qualcuno che ricordi loro il valore che hanno e l’appeal dell’unicità. Imitare il modello maschile non è mai una buona idea. Al massimo, con il buon senso, è bene prendere il buono che c’è di qua e di là. Con lungimiranza, con schiettezza, con autoironia. E questo vale per tutti, in perfetta parità!

Nessun commento:

Posta un commento