contattami

spagnuoloirene@gmail.com
c.f. SPGRNI65R59F952U
p.iva 02428460030


giovedì 22 marzo 2018

Come farsi notare nel mare della rete?


Associando la rete al mare potremmo pensare alle onde, quelle alte e impetuose, che spiccano eccome! Il problema è che la comunicazione ‘urlata’ non è nuova e, talvolta, è pure fastidiosa, invadente, eccessiva. Può generare l’effetto contrario, in termini di appeal e credibilità.
Potremmo pensare al guizzo di un delfino, agli scogli che affiorano appena con le bizzarre forme con cui l’acqua ha plasmato la roccia o magari alle migliaia di luci del riverbero del sole. Idee di una comunicazione ‘creativa, emozionale’.
Potremmo anche pensare alle sirene: reali o immaginarie che siano, esercitano forse una malia intramontabile. Così studiamo una comunicazione ‘passionale, sensuale’.
Ma le vie delle parole sono tante, probabilmente infinite. E così potremmo incamminarci su quella della credibilità, forte e serena. Già, pensare al faro. È una comunicazione ‘affidabile e avvolgente’ che affida il fascino alla competenza, all’intensità, a un’originalità che trasmette sogni raggiungibili, infonde fiducia, entusiasma e insieme persuade.
E ancora, ancora…a ciascuno uno stile, un linguaggio, una storia. Naturalmente vale anche per la carta stampata, of course. Sul fronte libri c’è lo stesso bisogno che avvertiamo on line: distinguerci, fare in modo che i lettori abbiano voglia di sceglierci!

Nessun commento:

Posta un commento